Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Falsi addetti dell'Ufficio Tecnico a domicilio: nuovi tentativi di raggiri agli anziani

Ribadito il monito: “Mai aprire agli sconosciuti”

redazione
Condividi su:

Borsa alla mano e fettuccia per le misurazioni al seguito, modi distinti e fare rassicurante: si presentano così, al domicilio di anziani in modo particolare, i falsi addetti dell'Ufficio Tecnico del Comune che chiedono collaborazione per l'aggiornamento – a loro detta - dei dati catastali degli appartamenti.

Una nuova 'frontiera' nel sempre nutrito elenco di chi si pone il solo scopo di compiere un raggiro, entrando in casa e rubando quel che può.

A segnalare situazioni del tipo, verificatesi nel centro storico di Vasto, è il cavalier Giuseppe Catania, decano dei giornalisti del territorio e presidente dell'Associazione Vastese della Stampa. Ecco, allora, la sempre utile sottolineatura di una serie di consigli da tempo finiti anche nei moniti delle forze dell'ordine. “E' importante diffidare – scrive Catania – di chi si presenta in casa senza un documento o autorizzazione per effettuare operazioni varie per conto di enti e fornitori di servizi vari.

Non bisogna aprire la porta a sconosciuti, anche se in uniforme o ben vestiti. E verificare, con una telefonata, se c'è una motivazione valida alla base della visita. E in caso di dubbi – conclude – non si esiti a contattare telefonicamente 112 o 113 di Carabinieri e Polizia”.

Condividi su:

Seguici su Facebook