Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una voce dalla chiesa del centro storico

Le riflessioni dei parroci di Santa Maria Maggiore e San Giuseppe don Domenico Spagnoli e don Gianfranco Travaglini

redazione
Condividi su:

Dedicato al tema "Una voce dalla Chiesa del centro storico alla luce della dottrina sociale” il secondo dei tre appuntamenti su questioni di interesse organizzati dall'associazione civica Porta Nuova e da Italia Nostra di Vasto in vista del voto comunale del prossimo 5 giugno.

A relazionarvi, presso l'auditorium dell'Agenzia per la Promozione Culturale di via Michetti, i parroci di Santa Maria Maggiore e San Giuseppe, don Domenico Spagnoli e don Gianfranco Travaglini.

"Prendendo la parola all’interno dei tre appelli ai candidati sindaco di Vasto - è stato detto all'inizio da don Domenico - mi permetto di ringraziare a nome personale e di don Gianfranco Travaglini le associazioni Porta Nuova e Italia Nostra che hanno voluto coinvolgerci. In un tempo di campagna elettorale cogliamo l’occasione per tentare di riflettere sul lavoro che una società politica deve finalizzare alla società civile.

Il nostro intervento si esprimerà a due voci e sarà articolato in tre momenti. Nel primo espliciteremo il quadro fondativo delle riflessioni a partire dalle fonti della Dottrina Sociale della Chiesa e la lettera Enciclica di Papa Francesco Laudato Si’, nel secondo vorremmo tentare di riflettere sulle motivazioni della scelta dei parroci del Centro storico per la relazione. Nel terzo alcune criticità che richiedono un intervento urgente nel Centro storico per non perdere definitivamente il patrimonio storico e culturale di una Città che voglia ancora sperare in una vocazione turistica".

Qui l'intervento integrale

Condividi su:

Seguici su Facebook