Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Crollo della Casa dello Studente, il processo arriva in Cassazione

Tra i giovani universitari che persero la vita il vastese Davide Centofanti

redazione
Condividi su:

Fissata a mercoledì 11 maggio l’udienza in Cassazione per il processo del crollo della Casa dello Studente a L'Aquila, dinanzi alla quarta sezione penale.

La vicenda è relativa al crollo dell’edificio pubblico, di proprietà della Regione Abruzzo e gestita dall’Adsu, dove la notte del 6 aprile 2009, a seguito del terremoto delle 3,32, morirono sette giovani studenti (tra i quali il vastese Davide Centofanti), il custode e dove molti altri universitari rimasero feriti.

Seguiranno, nei mesi successivi, le udienze per i processi degli altri crolli dei palazzi a rischio prescrizione che scatterà in data 6 ottobre 2016.

Nel processo per il crollo della Casa dello Studente hanno proposto ricorso per Cassazione gli imputati Berardino Domenico Pace, Pietro Centofanti, Tancredi Rossicone e Pietro Sebastiani.

La sentenza impugnata venne pronunciata dalla Corte di Appello di L’Aquila nell’aprile 2015, che confermò il pronunciamento del Gup Giuseppe Grieco con il quale ci furono condanne per avere dato, in cooperazione, un contributo causale al crollo per i reati di disastro colposo, crollo di edificio, omicidio colposo plurimo e lesioni colpose plurime.

Condividi su:

Seguici su Facebook