Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Daspo di 5 anni per un tifoso biancorosso in relazione al pre gara di San Salvo-Vastese

Provvedimento della Questura sulla base delle relazioni della Polizia

redazione
Condividi su:

Daspo per un periodo di durata di 5 anni, ovvero impossibilità di accedere a luoghi dove di scena manifestazioni sportive, nonché a quelli interessati alla sosta, al transito ed al trasporto di coloro che vi partecipano o assistono.

E' il provvedimento che la Questura di Chieti ha emesso a carico di un tifoso vastese di 48 anni di età.

A determinarlo episodi avvenuti durante il pre partita della sfida del campionato abruzzese di Eccellenza tra il San Salvo e la Vastese, allo stadio Davide Bucci di San Salvo, il 20 marzo scorso.

Personale del Commissariato di Polizia di Vasto, sottolinea il dirigente e vice questore Alessandro Di Blasio, deferiva in stato di libertà un tifoso della squadra ospite di 48 anni, D.A.N., per i reati di oltraggio, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, poiché, al fine di venire in contatto con i tifosi locali, cercava di aggirare il cordone di Polizia presente nel piazzale antistante lo stadio e, raggiunto dagli agenti operanti li strattonava, minacciandoli. 

Per questi motivi, allo stesso, già noto alle forze dell’ordine, Ã¨ stato notificato un provvedimento di divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive per la durata di 5 anni, emesso dalla Divisione Anticrimine della Questura di Chieti.

Condividi su:

Seguici su Facebook