Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Balneabilità delle acque nella zona del Monumento alla Bagnante, prelievi ogni 15 giorni

La zona interessata da valori fuori norma in un paio di occasioni nella scorsa stagione estiva

redazione
Condividi su:

Il Municipio della Città del Vasto, in base alla delibera regionale 148 del 10 marzo 2016Definizione dei criteri per determinare il divieto di balneazione […], recepimento della direttiva 2006/7/CE relativa alla gestione della qualità delle acque di balneazione. Approvazione risultanze campionamenti anno 2015. Adempimenti regionali per la stagione balneare 2016”, è tenuta ad emettere ordinanza di divieto di balneazione nei tratti davanti al Fosso della Paurosa e davanti la Bagnante.

Come è stato già comunicato, si tiene a precisare che la delibera regionale fa riferimento ai prelievi di agosto e settembre 2015 e che da parte dell’Amministrazione comunale sono state messe in atto tutte le azioni per monitorare il controllo delle acque, a partire dalle vasche di decantazione presenti lungo l’impianto di raccolta delle acque bianche.

Il divieto di balneazione è un atto dovuto e resterà in vigore fino ai dati del primo prelievo utile previsto il 15 aprile prossimo. In base ai risultati, l’ordinanza verrà ritirata o confermata.

Dal 15 aprile l’Arta effettuerà i prelievi ogni 15 giorni per monitorare al meglio la qualità delle acque di balneazione. Tutto questo sempre a tutela dei cittadini, aspetti che in passato venivano completamente omessi.

Luciano Lapenna, Sindaco di Vasto

Condividi su:

Seguici su Facebook