Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Manutenzione e cura della Villa comunale, affidamento dei lavori alla cooperativa sociale 'Michea'

Il servizio per l'anno in corso aggiudicato tramite il sistema del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione

redazione
Condividi su:

Sarà la società cooperativa sociale 'Michea' ad occuparsi del servizio di manutenzione e cura della Villa Comunale di Vasto per l’anno 2016, per un importo complessivo di 21.000 euro.

L’aggiudicazione è avvenuta tramite il sistema 'Mepa' (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) ed i lavori previsti riguardano la pulizia di tutta l’area verde al centro della città, dei suoi viali interni e dell’area giochi, con rispetto delle disposizioni della raccolta differenziata, compresi pure i servizi di apertura e chiusura della struttura, tutti i giorni, compresi la domenica ed i festivi.

“La pulizia e il decoro della Villa Comunale di Vasto, luogo di frequentazione abituale di anziani, famiglie e bambini – ha sottolineato in merito il sindaco Luciano Lapenna - è qualcosa di necessario e a cui teniamo molto come amministrazione. Mi auguro che i cittadini possano essere soddisfatti del servizio offerto”.

Già un paio di anni fa alcuni ragazzi seguiti dalla cooperativa, fondata su iniziativa del parroco di San Giuseppe don Gianfranco Travaglini con la creazione della fattoria sociale 'Il Recinto di Michea' in località Colle delle Mandorle in zona Sant'Antonio Abate a Vasto Alta, si erano occupati della cura del verde pubblico della villa, nel duplice obiettivo di garantire e concretizzare servizi manutentivi essenziali per il luogo e dare opportunità di crescita e di sviluppo a realtà sociali del territorio.

Condividi su:

Seguici su Facebook