Passi avanti per la realizzazione del cosiddetto 'ultimo miglio', nell'area del porto di Punta Penna, tra la zona della stazione ferroviaria dell'agglomerato ed il bacino.
Entro pochi giorni, ha annunciato in merito il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, sarà determinata la firma dell'amministratore delegato di Rfi Maurizio Gentile per progettare definitivamente e mettere in campo i necessari lavori per la bretella.
Il presidente, relativamente a questa pianificazione sul territorio, ha risposto ad una precisa richiesta pervenuta da tempo del sindaco della città Luciano Lapenna, che ha più volte rimarcato come l'infrastruttura possa essere strategica per le aziende che hanno i loro stabilimenti nelle aree industriali del Vastese e della Val di Sangro, aziende che da sole rappresentano la massima parte della produzione e dell'export abruzzese.
“I fondi ci sono - ha spiegato D'Alfonso - così come il piano regolatore portuale, che è già pienamente operativo. So inoltre che da parte di Rfi c'è la massima disponibilità e credo dunque che non ci saranno difficoltà nell'avviare gli interventi”.

