Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Frecciabianca a Vasto-San Salvo, siglato l'accordo 'Estate in Treno'

A sottoscriverlo Regione Abruzzo, Trenitalia e DMC 'Costiera dei Trabocchi' con i due Comuni interessati

redazione
Condividi su:

Siglato stamattina, nella Sala della Pinacoteca di Palazzo d'Avalos, l'accordo di co-marketing 'Estate in Treno' che prevede la fermata di un treno veloce Frecciabianca alla stazione ferroviaria di Vasto-San Salvo, dal 12 giugno fino al 17 settembre prossimi.

Sono due i convogli interessati: il 9811 con partenza da Milano alle 11,30, che fermerà a Vasto-San Salvo alle 17,15, ed il 9826 che parte da Lecce alle 12,03 e si fermerà alle 15,40.

I biglietti saranno in vendita a partire dal mese di aprile.

A sorreggere l’operazione, già avvenuta in Abruzzo l'estate scorsa a Giulianova, la partnership stretta tra la DMC 'Costiera dei Trabocchi', la Regione Abruzzo e Trenitalia, allo scopo di incrementare i volumi del turismo balneare nella zona meridionale del territorio abruzzese.

Nell’intesa è stato reso possibile agli imprenditori di rimborsare gran parte del costo del biglietto ferroviario ai turisti ospitati nelle strutture ricettive e di promuovere dei pacchetti turistici dedicati. Il Comune di Vasto ha dal canto suo anche annunciato l’esenzione della tassa di soggiorno per i clienti del Frecciabianca.

A firmare l'accordo sono stati il presidente della Regione Luciano D'Alfonso, per Trenitalia Ermanno Russo, responsabile piani e programmi di marketing della società, ed il presidente della DMC 'Costiera dei Trabocchi' Luciano De Nardellis, alla presenza dei sindaci dei due Comuni interessati, Luciano Lapenna e Tiziana Magnacca.

Condividi su:

Seguici su Facebook