Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

L'eliambulanza sulla spiaggia di Vasto Marina, le foto e i 'selfie'

Nota a margine del grave episodio di domenica pomeriggio sul lungomare

| di redazione
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

L'eliambulanza, che da qualche minuto sorvolava la riviera, atterra sulla spiaggia, proprio al centro di Vasto Marina.

Ed ecco che l'occasione – pur dinanzi alla gravità dell'episodio che ha determinato l'arrivo del mezzo di soccorso (la caduta da un albero di un insegnante 43enne rimasto seriamente ferito per recuperare la palla con la quale giocavano alcuni bambini) – si trasforma in un'opportunità di 'spettacolarizzazione' che francamente ha stonato non poco nel contesto.

Il perché è presto detto e lo rappresentano le decine e decine di foto a mettersi in bella mostra, con tanto di immancabili 'selfie', scattate nei pressi del velivolo giunto da Pescara.

Non si trattava di un'esposizione, l'elicottero del 118 era lì in attesa di dover trasferire all'ospedale di Pescara un uomo alle prese con problemi gravissimi.

Ecco, quei volti sorridenti di papà e mamma con i loro bimbi al seguito vicino l'eliambulanza sulla sabbia, con i primi interventi di soccorso e l'assistenza a pochi metri di distanza sul lungomare, hanno dato veramente fastidio...

 

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK