Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Misure integrative per il finanziamento dei contratti di solidarietà, sì dal Parlamento

Le sottolineature di Melilla (Sinistra Italiana) dopo gli appelli giunti dai vertici e dai sindacati della Pilkington

redazione
Condividi su:

E' stato approvato, dalle Commissioni congiunte Bilancio e Affari Costituzionali della Camera dei Deputati, l'emendamento presentato dal gruppo di Sinistra Italiana che aumenta del 10% il trattamento riservato ai lavoratori in cassa integrazione guadagni nell'ambito dei contratti di solidarietà che interessano tante aziende e fabbriche in crisi.

Lo rende noto il deputato abruzzese di Sinistra Ecologia e Libertà Gianni Melilla il quale, assieme ad altri colleghi parlamentari, aveva tenuto in considerazione un appello, rinnovato in tal senso nelle settimane scorsa, pervenuto da Graziano Marcovecchio, presidente di Pilkington Italia e dalla rappresentanze sindacali aziendali.

“Si è determinato – spiega Melilla - un utile accordo con i gruppi di maggioranza che recupera il grave errore fatto con il Jobs Act che ha penalizzato il trattamento riservato ai lavoratori con la diminuzione dell'importo della cassa integrazione. Si viene incontro alle giuste esigenze dei lavoratori e delle imprese per gestire, senza eccessive penalizzazioni salariali, le ristrutturazioni industriali di tante aziende in crisi”.

Melilla si è detto soddisfatto della decisione del Parlamento, definendola “di giustizia sociale”.

Condividi su:

Seguici su Facebook