Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cerimonia a Pagliarelli per la riapertura della scuola del quartiere

Domenica 7 febbraio l'appuntamento

redazione
Condividi su:

E' in programma domenica 7 febbraio, dalle 10,30, la cerimonia per la riapertura della scuola in località Pagliarelli di Vasto, dopo la fine dei lavori di messa in sicurezza eseguiti nell'ultimo periodo.

Il plesso, all'inizio del corrente anno scolastico, è rimasto chiuso e solo due giorni prima della normale ripresa delle attività a settembre le famiglie interessate ne avevano ricevuto comunicazione, con trasferimento disposto nella sede della scuola 'Luigi Smerilli' al quartiere di Sant'Antonio Abate. Chiusura che era stata determinata da una serie di criticità, da tempo rappresentate all'amministrazione comunale dal dirigente scolastico della Nuova Direzione Didattica Nicoletta Del Re.

I lavori hanno riguardato la bonifica delle aree esterne, l’adeguamento degli impianti idraulici, elettrici ed antincendio, la sostituzione delle inferriate, la cura del giardino ed il restauro di alcune parti all'interno, con un investimento di circa 20.000 euro, con impegno del settore Servizi e Manutenzioni del Comune.

Prevista la partecipazione del sindaco Luciano Lapenna, dell'assessore Luigi Marcello, del consigliere comunale Antonio Del Casale, della dirigente Nicoletta Del Re e dei presidenti dell'Associazione culturale Pagliarelli e del locale Comitato Feste Maria Di Virgilio e Domenico Suriani.

E in merito a questa cerimonia è arrivata anche una 'bacchettata' al sindaco da parte del Partito Socialista, per la “gaffe” del manifesto sulla inaugurazione della scuola sul quale figurano diversi nomi, tranne quello di Luigi Masciulli, assessore con delega all'Istruzione, esponente del Psi. Una dimenticanza grave per il segretario cittadino Luigi Rampa che ha stigmatizzato “questo sistematico atteggiamento di mettere ai margini il Psi non coinvolgendo l’assessore Masciulli”.

Condividi su:

Seguici su Facebook