Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cosa lega lo spot di Oro Saiwa, l’Università delle Tre Età di Vasto e l’Associazione Vita Solidale Onlus?

Una bella prova di divertimento e solidarietà

Condividi su:

Riportiamo con piacere l'articolo, firmato da Marina Gallo, apparso sull'ultimo opuscolo dal titolo 'La Notizia' pubblicato dall'Università delle Tre Età di Vasto che riguarda lo spot girato nelle strade di Vasto circa due mesi fa.

'Il 2 dicembre 2015, il regista Leone Balduzzi ha girato a Vasto le scene per uno spot pubblicitario che celebra i 60 anni del famoso biscotto Oro Saiwa. Per tale occasione il casting è stato fatto nella sede dell’Università delle Tre Età di Vasto sotto la direzione del dott. Antonio Cilli, nostro docente del Corso sui nuovi mezzi di Comunicazione, e sono state scelte 60 comparse tra le quali anche alcuni soci dell’UniTre.

Tra le comparse c’ero anch’io e entrare nella lavorazione di un prodotto televisivo è stata un’esperienza interessante e direi anche formativa. Abbiamo così trascorso una piacevole giornata all’aria aperta a Piazza Rossetti e nel centro storico, tutti rigorosamente in pigiama, sotto lo sguardo meravigliato e perplesso dei passanti.

Lo spot è in onda sulle reti nazionali delle Tv dal 10 gennaio 2016, è ricco di scene e di personaggi. Si può vedere anche su Youtube e, al 34° secondo compaiono gli ‘attori’ dell’UniTre di Vasto.

Naturalmente questo impegno è stato retribuito e il corrispettivo è stato generosamente donato all’Associazione Vita Solidale ONLUS nelle mani del presidente Ottavio Antenucci, il quale ha ringraziato l’UniTre di Vasto e ha precisato che l’importo sarebbe servito all’acquisto di sementi da mettere a dimora nel terreno preso in concessione dall’Associazione a Mbankana in Congo, dov’è in atto il Progetto dal titolo ‘Dove cresce una pianta, non cresce la fame’. Questo progetto dà lavoro a tecnici e contadini del posto e porterà risorse e sollievo alle missioni di Righini e di Mpasa.

Antenucci ha aggiunto che nel prossimo viaggio in Congo sicuramente nella sua valigia non macheranno i biscotti Oro Saiwa'.

Foto Giomix68

Condividi su:

Seguici su Facebook