Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

TOUR ELETTORALE PATRICIELLO INCONTRA CONFINDUSTRIA ABRUZZO

Condividi su:

  “La competitività e l’innovazione delle imprese passa oggi per l’Europa. Le risorse ed i programmi comunitari risultano essere lo strumento affinché l’economia in primis italiana possa ripartire. Le Piccole e Medie Imprese rappresentano l’ossatura del nostro sistema produttivo regionale e l’Europa cerca con iniziative dedicate di sostenerne l’attività. Tra i programmi partiti il primo gennaio di questo anno evidenzio COSME che con una dotazione di 2,3 miliardi di euro sostiene le imprese assicurando garanzie al fine di aiutarle ad ottenere finanziamenti dal sistema bancario”.

Così oggi l’On. Aldo Patriciello all’incontro con Confindustria Abruzzo con rappresentanti del mondo imprenditoriale, amministratori e cittadini. “Oltre al miglioramento dell’accesso delle imprese di piccole dimensioni e non bancabili - perché non rientranti nei parametri di Basilea 3 - ai finanziamenti,  - continua il candidato forzista alle elezioni europee del prossimo 25 maggio - COSME punta a creare delle reti commerciali per agevolare l’accesso ai mercati mondiali promuovendo l’imprenditorialità.

Quale luogo migliore se non Confindustria per informare le nostre aziende sulla mole di possibilità che l’Europa propone al settore produttivo non solo italiano ma europeo. Dobbiamo essere bravi, inoltre, ad intercettare le migliori opportunità. Auspico che Confindustria Abruzzo continui nella sua attività, già capillare e in collaborazione con i rappresentanti europei, di promozione di ogni migliore e nuova iniziativa a sostegno del tessuto imprenditoriale locale e regionale”.

 

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook