Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Incidenti in serie e maggiore sicurezza per la rotatoria, a breve gli interventi dell'Anas

Ulteriore segnaletica orizzontale e verticale e nuovo asfalto nell'area della rotonda sulla Statale 16 Sud

redazione
Condividi su:

Interventi per la messa in sicurezza della rotatoria sulla Statale 16 Adriatica in territorio di San Salvo, alla Marina, al confine con Montenero di Bisaccia ed il Molise.

Li porterà a compimento, nei prossimi giorni, l'Anas.

La settimana scorsa c’è stato un incontro di rappresentanti dell'amministrazione comunale Magnacca con un funzionario dell’ente – che ha la competenza sull'arteria nazionale - per concordare un'azione utile ad una maggiore sicurezza della rotonda, alla luce dell'alto numero di incidenti (4 nel breve volgere di qualche giorni) che vi si verificano.

L’Anas ha assicurato che a breve inizieranno i lavori per la sistemazione di ulteriore segnaletica verticale e orizzontale, oltre al rifacimento del manto stradale, che si presenta particolarmente sconnesso sia in prossimità che all'interno della rotatoria.

“Non abbiamo alcuna responsabilità diretta sulla rotonda – precisa il sindaco Tiziana Magnacca – ma siamo ci siamo mossi perché l’Anas intervenisse in tempi brevi per garantire maggiore sicurezza. Lo abbiamo fatto attraverso diversi solleciti e impegnando l’ente stradale a eseguire i lavori in tempi certi”. 

Condividi su:

Seguici su Facebook