Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"I sogni non dormono mai", Vasto città solidale apre le porte del teatro Rossetti

Grande partecipazione allo spettacolo di beneficenza organizzato dal consorzio Matrix e Anfass

Condividi su:

Il teatro Rossetti gremito ieri sera, per lo spettacolo “I sogni non dormono mai”, organizzato dal Consorzio Matrix e l’Anfass Vasto, da un’idea della sansalvese Valentina Di Petta.

Una collaborazione che ha creato forti emozioni in chi ha assistito allo spettacolo, che ha avuto inizio con un sunto video di tutte le attività fin qui svolte dal Consorzio Matrix su tutto il territorio vastese e l’incontro con i bambini ed i ragazzi dell’associazione Anfass.

Un commosso Simone Caner con la presidente Anfass Paola Mucciconi, ha ringraziato il pubblico presente e tutta la città per aver aperto le porte del Rossetti a questa iniziativa. Presente in sala il vice prefetto Luciano Conti. Il sindaco Luciano Lapenna, nei suoi saluti conclusivi ha esaltato le doti di Vasto “città solidale, che ha stretto in un abbraccio collettivo non solo i ragazzi dell’Anfass, ma soprattutto verso un mondo che sempre più invaderà le nostre sfere. Noi non ci ascriviamo a quei sindaci che la pensano in un certo modo e che vorrebbero i confini ai propri confini comunali. Noi siamo e ci ascriviamo invece a quella parte del mondo che si rende conto dell’importanza di questa integrazione”.

Attualmente, il consorzio Matrix ospita rifugiati, profughi, migranti forzati, ossia persone che fuggono in cerca di protezione, dopo essere state costrette ad abbandonare, il loro Paese di origine, in diverse strutture presenti sul territorio.

Sono infatti presenti, strutture temporanee di accoglienza a San Salvo, Palmoli, Schiavi D’Abruzzo, Lentella, Torino di Sangro e Carunchio.

Allo spettacolo hanno partecipato, Marilina Del Bianco pianista, Chiara Muratori voce soprano, Patrizia Angelozzi scrittrice, i ragazzi di Anfass e Consorzio Matrix, il gruppo Sweet Africa & Luca Raimondi, SpettacoLab e Pims.

Condividi su:

Seguici su Facebook