Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Reparto di Chirurgia del 'San Pio', la lettera di ringraziamento di un paziente

Condividi su:

Da Nicola Pollutri riceviamo e pubblichiamo

Il giorno 16 dicembre sono stato ricoverato presso l'ospedale "San Pio" di Vasto nel reparto di Chirurgia per un intervento programmato di rimozione della colicisti in laparoscopia.

Premetto che questo è stato il mio primo intervento e non nascondo che avevo un po' di ansia e anche timore trasmesso da chi apparentemente conosceva questo reparto. Dopo essere stato dimesso il giorno 19 dicembre non posso esimermi dal dichiarare anche pubblicamente un enorme e sincero ringraziamento dal più profondo del mio cuore a tutto il personale medico, paramedico nonchè agli operatori sanitari in toto per come si sono presi cura di me

Innanzitutto per la professionalità e la preparazione, per la disponibilità e gentilezza dimostrata nei confronti miei e di tutti i pazienti ricoverati. Così facendo hanno reso la mia permanenza in ospedale sia prima che durante e dopo l'intervento in maniera assolutamente serena e sorridente con la loro simpatia empatia e cordialità. In considerazione della mia esperienza posso ora dire che a Vasto abbiamo una struttura funzionante e del personale molto preparato in tutto, perché non basta essere solo bravi dal punto di vista medico, ma bisogna esserlo anche dal punto di vista umano, poiché il paziente non è solo un numero, ma è soprattutto un essere umano sofferente.

Vorrei concludere con un grazie anche al personale della sala operatoria che mi descriveva ogni azione e cosa avrei  "sentito" dal punto di vista fisico.

Condividi su:

Seguici su Facebook