Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Parcheggio 'rosa', novità di civiltà all'ingresso dell'ospedale 'San Pio da Pietrelcina'

Spazio auto per donne in gravidanza o neo mamme nel piazzale antistante il presidio

redazione
Condividi su:

Questo posto è per le donne in stato di gravidanza e con prole fino ad un anno. Il rispetto di questa riserva è affidato solo alla tua civiltà ed alla tua correttezza. Grazie”: si legge questo nel cartello che delimita il 'parcheggio rosa', il primo del genere a Vasto, sistemato in uno degli spazi auto presenti all'ingresso dell'ospedale 'San Pio da Pietrelcina'.

La novità, di civiltà, è stata voluta dalla Asl Lanciano-Vasto-Chieti nell'ambito dei lavori di risistemazione del piazzale antistante l'entrata principale del presidio di via San Camillo De Lellis. Lavori, a cura del settore Patrimonio e Investimenti dell'azienda sanitaria unica su base provinciale, che hanno determinato il rifacimento del manto, ora di colore verde, lo spostamento di qualche metro della statua in bronzo realizzata nel 1983 dallo scultore vastese Mario Pachioli raffigurante San Pio ed una rivisitazione degli spazi per ambulanze, auto di servizio e delle forze dell'ordine.

Di 'parcheggi rosa', qualche anno fa, aveva parlato il consigliere di minoranza Etelwardo Sigismondi sollecitando il Comune ad individuare in città, in particolare in prossimità dei luoghi più frequentati - quali uffici pubblici, scuole e strutture sanitarie - degli spazi parcheggio cosiddetti 'di cortesia', da mettere gratuitamente a disposizione di donne in gravidanza e neo mamme. 

Un simile spazio si trova al parcheggio multipiano di via Ugo Foscolo.

Condividi su:

Seguici su Facebook