Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spesa nel supermercato senza pagare e minacce alla cassiera, giovane denunciata

Rapina impropria l'accusa contestata ad una 29enne dalla Polizia di Vasto

redazione
Condividi su:

Giovane denunciata per rapina impropria: l’episodio è accaduto in un supermercato di corso Mazzini a Vasto.

A ricostruire l'accaduto è il dirigente del Commissariato e vice questore Alessandro Di Blasio.

Intorno alle 13, la donna si introduceva nel supermercato e riempiva una grossa borsa di vari generi alimentari. In seguito, invece di effettuare il pagamento, superava le casse azionando automaticamente le barriere antitaccheggio che richiamavano l’attenzione della cassieraQuest’ultima, individuata l’autrice del furto, cercava immediatamente di fermarla.

La giovane, per eludere il controllo della borsa, strattonava più volte la commessa, minacciandola di morte e di investirla con l’auto e, una volta liberatasi dalla presa, saliva a bordo di una vettura di colore giallo, parcheggiata nei pressi del market, per darsi alla fuga.

Gli operatori della Squadra Volante intervenuti sul posto, dopo aver raccolto alcune testimonianze e la descrizione della donna e della macchina su cui viaggiava, riuscivano ad individuarla in via Canaccio, in compagnia di un giovane, risultato  estraneo al reato. Sul sedile posteriore dell’auto vi erano ancora i prodotti alimentari asportati poco prima. La donna ammetteva, senza fare resistenza, le proprie responsabilità.

A supporto dell’accaduto sono state estrapolate le immagini del circuito di videosorveglianza in dotazione al supermercato che hanno immortalato la donna mentre commetteva il furto e la violenza nei confronti della cassiera. I prodotti alimentari sono stati sequestrati e contestualmente restituiti al proprietario.

La giovane donna, identificata per G.F, 29 anni, residente in un paese del Molise, con pregiudizi di Polizia inerenti la detenzione e spaccio di stupefacenti, è stata deferita alla locale A.G. per il reato di rapina impropria.

Condividi su:

Seguici su Facebook