Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Statua di San Pio ricollocata dinanzi l'ospedale, benedizione del vescovo Forte

La cerimonia nel pomeriggio di venerdì 11 dicembre

Condividi su:

Nelle settimane scorse sono stati ultimati i lavori di sistemazione del parcheggio e lo spostamento della statua di San Pio nel piazzale antistante l’entrata dell'ospedale di Vasto

La scultura del Santo, realizzata del maestro vastese Mario Pachioli nel 1983, è stata ora collocata fra i due ingressi principali in posizione centrale, più idonea, bene in vista per chi entra dall’ingresso del nosocomio che porta il suo nome.

Il lavoro di spostamento, che non era facile, è stato seguito con perizia e professionalità dai responsabili della U.O. Investimenti e Patrimonio della Asl Lanciano-Vasto-Chieti. 

Nel pomeriggio di venerdì 11 dicembre, alle 14.30, il vescovo della diocesi di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte, benedirà di nuovo la statua di San Pio e poi effettuerà una visita ai malati. Alla solenne cerimonia parteciperanno il gruppo di Preghiera Padre Pio, i gruppi spirituali della città, i fedeli delle parrocchie cittadine. 

Soddisfatto per la nuova collocazione il maestro Mario Pachioli, autore dell’opera. Con grande disponibilità ha fornito suggerimenti su come effettuare l’operazione, si duole non poter essere presente domani alla cerimonia. 

Ampi dettagli sul noto scultore vastese di rilievo nazionale e internazionale (clicca qui)

Condividi su:

Seguici su Facebook