Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Convegno "Sempre connessi: crescere insieme nell'era digitale"

| di Luisa D'Aurizio
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

L'Associazione di Promozione Sociale denominata “APP” nasce a Vasto nel giugno 2015  da un piccolo gruppo di professioniste psicologhe e psicoterapeute con l'obiettivo di  realizzare eventi, servizi e interventi di utilità sociale.

La mission dell'Associazione è quella di promuovere e condividere con i cittadini esperienze e competenze in ambito psicologico, mettendo al centro dell'attenzione la prevenzione e la qualità di vita, sintetizzato nel concetto di promozione del benessere psicologico.

L'iniziativa di incontro gratuito con i cittadini "Psicologia in Città" esordisce con il primo evento il 10 dicembre 2015 alle ore 18:00 presso la sede dell'Associazione in via Euripide 95 Vasto. <<Con esso  vogliamo aprire uno spazio di riflessione con le figure educative su un tema attuale e complesso che coinvolge tutta la generazione del terzo millennio>> ci spiega il presidente Evelyn Di Santo.

Il titolo “Sempre Connessi, crescere insieme nell'era digitale” dà il senso della necessità di sederci tutti attorno allo stesso tavolo per capire quali sono gli strumenti di crescita che vogliamo dare ai nostri figli. Crescere insieme significa non lasciare soli i bambini ' digitali ' e i genitori di fronte alle opportunità della tecnologia.  Durante l'incontro si cercherà di analizzare le criticità, le contraddizioni e le potenzialità legate al mondo digitale.

A partire da gennaio 2016, con un minimo contributo di partecipazione, questo ampio tema verrà sviluppato focalizzando l'attenzione in tre incontri/workshop successivi: il primo sulle regole e tempi di utilizzo delle tecnologie, il secondo sull'impatto della tecnologia nel rapporto tra genitori e figli, ed infine un ultimo incontro psico-educativo centrato sui social network quale luogo di incontro e di  'pericolo'  al quale parteciperà anche un esperto di informatica.

Per il limitato numero di posti disponibili in sede si suggerisce la prenotazione.

Info:

Mobile 3204640230 Dott.ssa Evelyn Di Santo

E-mail appassociazione@gmail.com

Facebook: APP

                                                                                                                                                             Il Presidente APP Dott.ssa Evelyn Di Santo

Luisa D'Aurizio

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK