Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Le manovre di esercitazione dei Vigili del Fuoco

Tutte le foto delle simulazioni svolte nel piazzale della caserma di via Madonna dell'Asilo

| di Lucia Di Candilo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

In ricorrenza della festività di Santa Barbara, invocata dai militari e protettrice dei Vigili del Fuoco, della Marina Militare Italiana e delle armi di Artiglieria e Genio, i Vigili del Fuoco di Vasto, gudati dal capo distaccamento Giovanni Di Nardo hanno svolto, dopo la deposizione della corona in memoria dei caduti, la cerimonia di salita e discesa del tricolore con il sottofondo dell'Inno nazionale. A seguire svariate simulazioni d'intervento in situazioni d'emergenza e pericolo: spegnimento di una fuga di gas con bombole a GPL, salita con l'ausilio della scala "Italia" a 4 metri montata e smontata a mano, recupero ferito con scala mobile e lettiga e salita e discesa dalla scala a 36 metri. 

Lucia Di Candilo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK