Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un nuovo look per i quartieri vastesi di San Paolo e Sant’Antonio Abate

Riqualificazione urbana, arrrivano finanziamenti per 2,1 milioni di euro

redazione
Condividi su:

La giunta Lapenna ha approvato un progetto, redatto dagli uffici tecnici del Comune, volto a riqualificare due quartieri, quelli di Sant’Antonio Abate e San Paolo, tra i più popolosi della città.

L’intervento a Sant’Antonio, pari a 300.000 euro, prevede la riqualificazione della ex caserma dell'Esercito che versa in uno stato di degrado ed abbandono.

Nel quartiere San Paolo, adiacente l’omonima chiesa e al campo di calcio comunale, verranno realizzate nuove pavimentazioni, opere a verde, pubblica illuminazione e nuovi arredi urbani. Queste opere hanno lo scopo di migliorare la vivibilità dell’area, favorire la socializzazione e abbellire il posto.

I fondi necessari per i due interventi saranno finanziati per 1.750.000 provenienti da un fondo nazionale per la riqualificazione sociale e culturale urbana e altri 350.000 della Regione a titolo di cofinanziamento.

“Sono molto soddisfatto del lavoro portato avanti dagli uffici tecnici comunali che ringrazio – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Tiberio – le aree oggetto di intervento saranno luoghi che andranno a favorire il decoro urbano, la socializzazione e il miglioramento della qualità della vita di tutti i cittadini".

Condividi su:

Seguici su Facebook