Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Crolla un muro in via Goldoni al centro di Vasto, auto e moto distrutte

Numerosi gli interventi in città del Gruppo comunale di Protezione Civile

redazione
Condividi su:

Di ora in ora si fa più grave e pesante il bollettino dei disagi del maltempo e delle abbondanti piogge delle ultime ore nel territorio del Vastese.

A Vasto danni per il cedimento di un muro di contenimento in via Goldoni, in una zona del centro cittadino nelle vicinanze di via Madonna dell'Asilo e piazza Verdi, avvenuto ieri in tarda serata.

Il crollo ha distrutto un'auto ed una moto finendo contro il muro di una abitazione nelle vicinanze.

Per fortuna non ci sono stati danni alle persone.

Incessanti gli interventi dei volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile. "Richieste di intervento alla centrale operativa - sottolinea il responsabile Eustachio Frangione - sono pervenute dalla cittadinanza, dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Chieti e dal Comune di Vasto. Messe in funzione tutte le elettropompe a disposizione, rimossi alcuni alberi caduti sulle strade ed ispezionati fiumi e torrenti su richiesta della Prefettura di Chieti. Nostre squadre effettueranno continui controlli presso le scuole di Vasto per verificare che sia tutto a posto. Il nostro Gruppo resterà in allerta con Centrale Operativa attiva fino a cessato allarme. Attivato il Centro Operativo Comunale dal sindaco di Vasto".

Condividi su:

Seguici su Facebook