Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vastesi nel mondo, Rony Pedro Colanzi incontra il sindaco Lapenna in municipio

Ritorno in città dell'attuale presidente dell'Associazione degli Abruzzesi in Bolivia

redazione
Condividi su:

Incontro di cortesia, a palazzo di città, del sindaco Luciano Lapenna che ha ricevuto Rony Pedro Colanzi e la moglie, rientrati a Vasto dalla Bolivia per un breve periodo.

Rony Pedro Colanzi è il fratello di Rocco, imprenditore di origini vastesi nominato tra gli Ambasciatori d'Abruzzo nel Mondo, risiede a Santa Cruz, metropoli dello Stato sudamericano ed è il responsabile della neonata Associazione degli Abruzzesi in Bolivia.

E' tornato a Vasto a distanza di 17 anni. In municipio, per l'occasione, erano presenti anche il presidente dell'Associazione Pro Emigranti Gianni Petroro e l'ex sindaco e consigliere regionale Antonio Prospero, componente del Cram, il Consiglio regionale degli Abruzzesi nel Mondo.

Ricordati i primi fenomeni di emigrazione dall'Abruzzo verso la Bolivia, avviati negli anni '50 dello scorso secolo, e sottolineata la presenza attuale di una numerosa comunità di abruzzesi. Colanzi ha auspicato il rafforzamento dei legami tra le comunità dei due Paesi, anche e soprattutto sul piano imprenditoriale. 

Condividi su:

Seguici su Facebook