Dalla prossima stagione estiva farà scalo anche alla stazione ferroviaria di Vasto-San Salvo il treno veloce Frecciabianca, nell'ambito del progetto 'Estate in Treno'.
“La fermata a Vasto–San Salvo - sottolinea in una nota il sindaco di Vasto Luciano Lapenna - è un grande risultato, figlio di un lavoro di squadra, attento e scrupoloso, portato avanti dalle istituzioni e dagli operatori turistici del territorio. L’intesa raggiunta con Trenitalia rende onore alle tante battaglie portate avanti nel tempo oltre le sterili polemiche di chi è capace soltanto di critica, ma carente di proposte. Ringrazio il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso per l’impegno profuso in favore di questo risultato e ringrazio Luciano De Nardellis della DMC - Destination Management Company - 'Costiera dei Trabocchi' per la collaborazione degli operatori turistici del territorio che incontrerò nei prossimi giorni a palazzo di città per trovare le giuste intese finalizzate alla promozione della Città del Vasto.
La firma ufficiale dell’accordo con Trenitalia - conclude Lapenna - avverrà nei prossimi giorni a Vasto presso Palazzo d’Avalos alla presenza di tutti i protagonisti di questo straordinario risultato”.