Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Portavoce del Movimento 5 Stelle al Senato: passaggio di consegne tra Castaldi e Giarrusso

Fine dell'esperienza per l'inquilino vastese di Palazzo Madama

redazione
Condividi su:

Fine dell'esperienza da portavoce del Movimento 5 Stelle a Palazzo Madama per il senatore Gianluca Castaldi.

La 'rotazione' negli incarichi che interessa, come da Statuto, le massime rappresentanze politiche riguarda questa volta il parlamentare vastese.

Per Casaldi, negli ultimi 3 mesi, un'attività condotta in uno dei periodi certamente più delicati e controversi della vita politica del Paese, ben evidenziati in momenti e dibattiti particolarmente 'infuocati', legati specialmente alle accese discussioni sui temi delle riforme costituzionali e della legge di stabilità. Interventi, quelli di Castaldi in qualità di portavoce del gruppo pentastellato, che in più occasioni lo hanno visto pronunciare 'parole di fuoco' all'indirizzo, tra gli altri, del presidente del Senato Pietro Grasso, di Denis Verdini, ex Forza Italia ora 'aggregato' alla maggioranza che sostiene il Governo guidato da Matteo Renzi e dello stesso premier.

In questo periodo una significativa esperienza per Castaldi è stato anche l'incontro al Quirinale, assieme al portavoce alla Camera Girgis Giorgio Sorial, con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al quale espresse le preoccupazioni del Movimento proprio sulle riforme costituzionali e la legge di stabilità.

Il nuovo portavoce dei 5 Stelle al Senato è adesso Mario Michele Giarrusso, cui Castaldi ha rivolto un sincero 'in bocca al lupo' per il compito che lo attende.

Condividi su:

Seguici su Facebook