Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Commemorazione dei defunti, prolungati gli orari per le visite al cimitero

Lunedì 2 novembre la tradizionale Messa del vescovo Bruno Forte a Vasto

redazione
Condividi su:

Orari di apertura ‘extra’ e dunque prolungati nei veri cimiteri dei centri del Vastese in quelli che sono i giorni di maggiore affluenza, in questo periodo di fine ottobre e inizio novembre, dedicati alla commemorazione dei defunti.

Ed è proprio in vista dell'aumento di visitatori che tornano ad essere sollecitati anche più controlli e verifiche da parte delle forze dell'ordine, sia all'interno che nelle vicinanze dei camposanti. Specie occasioni come queste, infatti, possono fare ‘gola’ a malintenzionati purtroppo sempre in agguato.

Tra gli appuntamenti a Vasto va segnalato quello di domani, domenica 1° novembre, in programma alle ore 16,30 presso la chiesa del Cimitero, con la tradizionale Messa organizzata dalla Confraternita Sacro Pio Monte dei Morti, retta dal priore Fernando Marchesani. Prima dell'inizio della celebrazione i confratelli, partendo dall'obitorio del cimitero, animeranno una piccola processione per poi deporre tre corone di fiori: una per le tombe dei defunti senza più parenti, una sull'ossario ed una per i bambini deceduti a seguito di violenze.

Il giorno successivo, lunedì 2, nel pomeriggio alle ore 15, all'ingresso lato via dei Conti Ricci, si terrà invece la celebrazione presieduta dal vescovo della diocesi di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte assieme ai sacerdoti del clero della città e del territorio.

Condividi su:

Seguici su Facebook