Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tentano il furto di un furgone, quattro giovani arrestati dalla Polizia

L'episodio in via Alessandrini. Decisiva la collaborazione di un residente

redazione
Condividi su:

Quattro gli arresti eseguiti stanotte dalla Polizia a Vasto per il tentato furto di un furgone.

L'episodio in via Alessandrini. Verso le 3 la Centrale Operativa del 113 riceveva la segnalazione di un furto in atto.

Sul posto una Volante della Polizia ed una pattiglia del Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri. Gli operatori riscontravano la presenza di un furgone con il motore acceso, senza persone a bordo, appoggiato su di un’altra autovettura accertando contestualmente che nel blocco accensione del mezzo vi era inserita una chiave alterata.

Sulla base della descrizione fornita dalla Centrale operativa, dopo pochi minuti gli agenti notavano 3 giovani in fuga, salendo a bordo di un’autovettura guidata da una donna.

"Gli accertamenti esperiti nell’immediatezza - sottolinea il dirigente del Commissariato e vice questore Alessandro Di Blasio -, consentivano di appurare che poco prima un cittadino aveva notato 2 giovani sospetti a bordo di un furgone, i quali alla vista dell’uomo abbandonavano il mezzo per darsi immediatamente alla fuga. L’uomo, avendo capito trattarsi di un tentativo di furto contattava immediatamente il 113 e si poneva all’inseguimento dei 2 rei, ai quali si aggiungeva poco dopo un terzo complice. Il testimone, dopo aver imboccato una strada laterale, desisteva dall’inseguimento".

In tale frangente le pattuglie della Volante del Commissariato e dei Carabinieri intercettavano i tre fuggitivi proprio nel momento in cui stavano salendo a bordo di un’autovettura guidata da una complice.

Una volta fermati i quattro autori del reato, questi venivano accompagnati presso gli Uffici del Commissariato e sottoposti a perquisizione che consentiva di accertare che all’interno della vettura in uso era nascosto un cosiddetto “piede di porco” e addosso alla donna veniva rinvenuta un’altra chiave alterata simile a quella rinvenuta inserita nel blocco di accensione del furgone oggetto del reato.

Gli autori del reato venivano identificati per Antonella Cartanese, anni 34, Antonio Bonaventura, 22, Giuseppe Scarcella, 19 e S.G., minorenne di 17 anni, tutti di San Severo.

Per loro è scattato l'arresto per il reato di tentato furto aggravato.

Condividi su:

Seguici su Facebook