Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ministro Madia e parte dell'opposizione che critica: 'Polemiche strumentali'

La nota del sindaco Lapenna e la replica di D'Alessandro

Condividi su:

"Polemiche sterili e pretestuose figlie di una becera propaganda elettorale e purtroppo provenienti da chi dovrebbe, per ruolo e ambizioni, conoscere il cerimoniale istituzionale che una Pubblica Amministrazione locale deve a un Ministro della Repubblica Italiana presente sul proprio territorio".

Così Luciano Lapenna, sindaco di Vasto, in merito alle polemiche di una parte delle opposizioni consiliari sulla presenza a Palazzo di Città del ministro Marianna Madia.

"Madia è prima di tutto un ministro, al di là delle appartenenze partitiche e politiche, la sua presenza a Palazzo di Città non è stata una passerella elettorale ma una preziosa e utile occasione di dialogo, confronto e condivisione, dei problemi e delle criticità del territorio, affinché possano essere presi in considerazione dal Governo nazionale. Ho sempre ricevuto a Palazzo di Città le donne e gli uomini delle istituzioni, a prescindere dal loro colore politico e dalla loro tessera di partito, con l'unica convinzione che lo scambio di informazioni e la condivisione delle idee siano un grande strumento per fare rete e permettere al territorio di crescere e svilupparsi".

La replica di D'Alessandro: "Da chi ha copiato il discorso di insediamento del sindaco di San Benedetto del Tronto non possiamo accettare lezioni sul rispetto delle Istituzioni. Non ne ha la credibilità".

Condividi su:

Seguici su Facebook