Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Si torna sui banchi di scuola: suonano le prime campanelle

A Vasto inizia il rientro per gli allievi dell'Istituto 'Mattei'

redazione
Condividi su:

Suonano le prime campanelle: si torna sui banchi di scuola ed in alcuni istituti il rientro è anticipato, grazie all'autonomia, rispetto alla data indicativamente fissata a livello regionale, quella di lunedì 14 settembre.

Già questa mattina a tornare sui banchi saranno i ragazzi dell’Istituto tecnico “Enrico Mattei” di Vasto (il 14, invece, il rientro per gli allievi del Liceo delle Scienze applicate) e all’Istituto Agrario 'Cosimo Ridolfi' di Scerni. Dopodomani, giorno 9, orario inizialmente ridotto per le classi prime dei settori Economico e Tecnologico dell’Istituto 'Filippo Palizzi' di Vasto che riaprirà ufficialmente il 10. Stessa data per l’Istituto Onnicomprensivo di Gissi, per il Liceo “Raffaele Mattioli” di Vasto ed unicamente per le classi prime dell’Istituto d’istruzione superiore “Pantini-Pudente” di Vasto che vedrà completato il rientro il giorno successivo.

Nella mattina dell'11 la prima campanella suonerà invece per gli alunni dell’Istituto Comprensivo 2 di Vasto. Mentre hanno scelto di adeguarsi al calendario regionale e quindi di ricominciare le proprie attività didattiche lunedì 14, l’Istituto Comprensivo 1 e la Nuova Direzione Didattica di Vasto, gli Istituti Comprensivi 1 e 2 e l’Istituto “Raffaele Mattioli” di San Salvo ed i Comprensivi di Casalbordino, Carunchio, Castiglione Messer Marino e Monteodorisio.

Per questo nuovo anno scolastico 2015/2016 già registrati anche i subentri di nuovi dirigenti, in sostituzione di colleghi che hanno raggiunto il traguardo della pensione o che hanno ottenuto un trasferimento di posto. Al Liceo 'Mattioli' di Vasto è arrivata Maria Grazia Angelini a sostituire Silvana Marcucci mentre al “Pudente- Pantini” c'è Maria Luisa Di Mucci ad aver preso il posto di Letizia Daniele. A San Salvo, als “Mattioli” la nuova preside è Ester Cataldo mentre all’Istituto Comprensivo 1 c'è adesso al vertice Daniela Bianco. 

Condividi su:

Seguici su Facebook