Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cestini ignorati e la 'munnezza' viene gettata a cielo aperto

Inciviltà nell'ammodernata area panoramica della chiesetta di San Nicola

redazione
Condividi su:

I cestini ci sono, ma vengono spesso ignorati. L'inciviltà ravvisabile in tante zone del nostro territorio trova puntuale e triste riscontro anche nella bella area panoramica della chiesetta di San Nicola a Vasto.

Ed ecco allora che cartacce, pacchetti di sigarette, lattine e bicchieri di plastica vengono gettati a cielo aperto nel terreno circostante invece di essere depositati dove si dovrebbe.

Recentemente il posto è stato sottoposto ad un'azione di restyling ed ammodernamento a cura del Comune con la sistemazione di una nuova pavimentazione, di panchine, di un recinto, con la tinteggiatura delle pareti del piccolo e caratteristico edificio sacro spesso 'oltraggiato' da scritte, per usare un eufemismo, inqualificabili e dalla chiusura all'accesso delle auto.

Qualcuno ha pure lasciato i primi 'messaggi', a sfondo razzista peraltro, su un muro della chiesetta.

Insomma, rispetto, cura e decoro che lasciano il posto, purtroppo, a comportamenti scorretti ed incivili. E per preservare e tutelare l'area più di qualcuno torna a sollecitare la necessità di installare delle telecamere di sorveglianza.

Condividi su:

Seguici su Facebook