Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Viale Dalmazia, lavori in corso: nuova veste... a fine estate

Sistemazione delle aiuole nei pressi della Rotonda dopo la piantumazione di altre palme

redazione
Condividi su:

Meglio tardi che mai, verrebbe da dire.

In corso a Vasto Marina, in pieno centro, una serie di lavori di sistemazione e miglioramento della passeggiata di viale Dalmazia, nella zona della Rotonda, a due passi dal lungomare Ernesto Cordella. Il Settore Servizi del Comune, con le disposizioni dell'assessore Luigi Marcello, sta operando interventi per il verde pubblico, negli spazi ed aiuole dell'area.

Tutto questo a distanza di qualche settimana dalla piantumazione di un nuovo tipo di palme, al posto delle storiche devastate negli anni scorsi dal punteruolo rosso e tagliate e rimosse all'inizio del mese di giugno dalla ditta specializzata 'Polisud' di Campobasso (più di 100 le piante eliminate su tutto il territorio comunale, la maggior parte delle quali proprio sulla riviera).

“Lavori semplici – commenta l'assessore Marcello – ma ritengo molto qualificanti per la nostra Marina”. Sottolinea ancora Marcello: "Ultimi ritocchi nei prossimi giorni per poi continuare nella parte sud del lungomare. Il nostro invito è di rispettare con senso civico quanto realizzato individuando e colpendo coloro i quali dovessero pensare di distruggere con atti vandalici quanto di bello è stato fatto e sarà fatto in futuro".

Condividi su:

Seguici su Facebook