Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Vasto Marina l'intitolazione della 'Piazza della Guardia Costiera'

Alla cerimonia presente il comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto Angrisano

redazione
Condividi su:

Con lo scoprimento della targa, da parte del sindaco di Vasto Luciano Lapenna e del comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, ammiraglio Felicio Angrisano, si è concretizzata questa mattina, a Vasto Marina, la cerimonia di intitolazione della Piazza delle Guardia Costiera.

Lo spazio è quello di collegamento tra il lungomare Ernesto Cordella e il lungomare Duca degli Abruzzi.

Tra i presenti all'iniziativa - organizzata nell'ambito delle celebrazioni dei 150 anni di fondazione del Corpo delle Capitanerie di Porto -  il prefetto di Chieti Antonio Corona, il presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso, il vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura Giovanni Legnini, amministratori del territorio, delegati delle forze dell'ordine e rappresentanze di associazioni locali (l'Anmi di Vasto e le sezioni dei sodalizi d'Arma). A fare da 'padroni di casa' i militari dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Punta Penna, guidati dal comandante Giuliano D'Urso.

A scandire i tempi della cerimonia i suoni del complesso bandistico San Martino dell'Incoronata. Prima dello scoprimento della targa, in seguito benedetta da don Gianni Sciorra, vicario episcopale per Vasto, c'è stato l'arrivo della maratona non competitiva che ha fatto registrare un gran numero di adesioni, da Termoli, Petacciato e San Salvo oltre che da Vasto e da altri centri del circondario.

Condividi su:

Seguici su Facebook