Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Droga in cantina per 100.000 euro: la Polizia arresta una donna a Vasto

'Market' per spacciatori di medio calibro in via San Francesco d'Assisi. Le indagini proseguono

redazione
Condividi su:

Nella cantina di pertinenza dell'abitazione nella quale abita con la sua famiglia, in via San Francesco al centro di Vasto, è stata ritrovata droga, eroina per la gran parte ma anche cocaina, per un valore di mercato di almeno 100.000 euro.

Gli uomini del settore Anticrimine del Commissariato di Polizia, coordinati dal dirigente Alessandro Di Blasio, dopo un 'blitz' compiuto ieri mattina, hanno arrestato una donna di 52 anni, di nazionalità rumena, Elena Plescan, incensurata. L'accusa, nei suoi confronti, è di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. E' stata trasferita nel carcere di Chieti, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Sotto sequestro un panetto da mezzo chilo di eroina e vari involucri da 25 grammi ognuno sempre di eroina ed un quantitativo di 50 grammi di cocaina, insieme a materiale utile per il confezionamento della droga.

L'ipotesi degli inquirenti è che la donna facesse da tramite tra il 'titolare' del giro ed una rete di spacciatori di medio calibro locali, quasi per una sorta di deposito dello stupefacente. Per questo le indagini proseguono nell'obiettivo di individuare il reale protagonista dell'attività di cessione. I controlli, andati avanti per qualche giorno, sono scaturiti a seguito di un'attività di approfondimento innescatasi dal movimento di persone sospette notato in zona.

La donna, per anni a Roma e da diverso tempo a Vasto, viveva nella casa assieme al figlio, alla moglie di quest'ultimo e ad un nipote dichiaratisi inconsapevoli della presenza della droga nella cantina.

I particolari dell'operazione sono stati illustrati questa mattina, nel corso di una conferenza stampa presso la sede del Commissariato di via Bachelet, dal dirigente e vice questore Di Blasio.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook