Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dipendenti senza stipendio e campagne prive d'acqua: scatta lo sciopero

Stato di agitazione al Consorzio di Bonifica di Vasto

Condividi su:

Scioperano i lavoratori del Consorzio di Bonifica Sud di Vasto.

Sono mesi che lamentano una situazione al limite e non percepiscono stipendi da ormai sette mesi. Trenta giorni fa, con una lettera aperta all'assessore regionale all'Agricoltura Dino Pepe, chiedevano attenzione, ma nessuna risposta è stata data.

Ad oggi dunque, 26 dipendenti, 26 famiglie, non hanno ancora percepito 7 mesi di stipendi, come dice Carmine Antenucci, dipendente.

Il Consorzio di Bonifica commissariato dal novembre 2014 dalla Regione, con l'architetto aquilano Sandro Annibali che aveva intenzione di traghettare l'ente fuori dalla 'palude', ad oggi versa in una realtà di assoluta ingovernabilità, con campagne a secco e servizi pagati ma non resi.

Manca solo la rivolta degli agricoltori che a metà agosto potranno trovarsi senza neanche le riserve idriche sbloccate con decretazione d'urgenza dalla Regione, per concludere un quadro che ad oggi sembra un vero e proprio naufragio.

In campagna elettorale, durante le ultime regionali, si annunciavano stipendi dirigenziali in base ai risultati, Annibali - ad oggi - risulta essere in debito con il territorio del Vastese.

Condividi su:

Seguici su Facebook