Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'azzurro del golfo si tinge di verde, bianco e rosso: le Frecce Tricolori salutano Vasto

In archivio la seconda edizione dell'"Air Show". Migliaia le presenze

redazione
Condividi su:

In archivio la seconda edizione dell'"Air Show" a Vasto con protagoniste le Frecce Tricolori.

Già ieri pomeriggio, in occasione delle prove, le prime spettacolari evoluzioni in cielo avevano conquistato pressoché unanimi consensi. Oggi pomeriggio, intorno alle 18, il 'clou' per la Pattuglia Acrobatica Nazionale, protagonista di alcune spettacolari e mozzafiato coreografie in volo, suscitando l'apprezzamento di quanti, dalla spiaggia (per la stragrande maggioranza) e da altri punti panoramici della città (Loggia Amblingh, via Adriatica, collina di Montevecchio) e del territorio, hanno avuto modo di seguire i loro giri nel cielo azzurro.

La bella giornata di sole ha favorito ancora di più la manifestazione e l'afflusso di spettatori che hanno letteralmente invaso l'arenile vastese ed anche sansalvese.

Di scena i dieci aerei MB-399, coordinati dal comandante, il tenente colonnello Jan Slangen (nel quartier generale fissato nella zona dell'Hotel Acquario, in località San Tommaso a Vasto Marina), e guidati dal maggiore Mirco Caffelli, dai capitani Pierangelo SempronielStefano VitiMassimiliano SalvatoreVirgilio Gheser, Gaetano Farina, Mattia Bortoluzzi, Luca Galli, Filippo Barbero e dal tenente Giulio Zanlungo, sempre abili nel disegnare le scie verdi, bianche e rosse nel cielo terso.

Ad occuparsi dell'organizzazione dell'evento sono stati, anche in questa seconda edizione dell'”Air Show”, l'Aeroclub di Ancona ed il Comune di Vasto, con il particolare coinvolgimento di Egidio Straccio e Dario Da Roit.

Oltre alle evoluzioni delle Frecce Tricolori spazio anche ai passaggi di mezzi aerei delle forze dell'ordine e di alcuni velivoli di associazioni ed appassionati del territorio.

Si ringrazia il bed and breakfast Country Ranch che ha offerto la location per le riprese video.

Riprese e montaggio di Marco Sciullo

 

Foto di Piefrancesco Nardizzi, Michele Tana ed Ercole Michele d'Ercole

Condividi su:

Seguici su Facebook