Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Roghi nell'area protetta e ritrosia al Parco, Marra accosta le due situazioni

L'assessore all'Ambiente: 'Gesti intimidatori che non ci fermano'

redazione
Condividi su:

Un gesto intimidatorio ad opera di balordi che né ci spaventa, né mette in discussione il percorso di costituzione del Parco della Costa Teatina”.

E' il commento di Marco Marra, assessore comunale all'Ambiente e ai Parchi, in merito agli incendi registrati nella riserva naturale di Punta Aderci

“Il danno è più di immagine che ambientale. Piange il cuore – aggiunge - nel vedere parte di uno dei posti più belli e caratteristici dell'intera costa adriatica ridotta ad un cumulo di cenere ma la vegetazione ricrescerà più rigogliosa di prima, è solo una questione di tempo. Gli idioti che, tramite gesti intimidatori come questo, pensano di poter fermare o rallentare le scelte politiche che mirano ad una tutela dell'ambiente e del territorio per una nuova forma di sviluppo sostenibile trovino pure un'altra strada.

La riserva naturale di Punta Aderci, così come il Parco nazionale della Costa Teatina, sono priorità politiche a garanzia dello sviluppo, della salute, dell'ambiente e per la difesa di tutti i cittadini”.

Condividi su:

Seguici su Facebook