Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nella chiesa dell'Incoronata la statua originale della Madonna di Lourdes

Pellegrinaggio nell'area della diocesi di Chieti-Vasto su iniziativa dell'Unitalsi

redazione
Condividi su:

Resterà fino al pomeriggio di oggi, nella chiesa dell'Incoronata a Vasto, la statua originale della Madonna di Lourdes.

Ieri pomeriggio, intorno alle 17,30, la cerimonia di accoglienza nel piazzale del sacro tempio, alla presenza delle Confraternite cittadine e di numerosi fedeli.

L'evento, da alcune settimane, sta coinvolgendo numerose chiese della diocesi di Chieti-Vasto e la Peregrinatio Mariae si sta svolgendo a cura dei volontari dell’Unitalsi che accompagnano la statua nelle varie parrocchie dove è prevista la sosta.

"La statua della Madonna presente nella nostra parrocchia - ha spiegato il parroco padre Eugenio Di Giamberardino - vuole promuovere la devozione a Maria, facendo conoscere il Messaggio delle sue apparizioni a Lourdes. Facciamo posto nel nostro cuore alla realtà di Dio e la nostra accoglienza non sia riservata all'immagine, ma alla persona di Maria ed al suo figlio Gesù".

Nel programma odierno recite del Rosario e la Santa Messa alle 11. Nel pomeriggio alle 14 la statua sarà portata in visita alla Casa di Lavoro di Torre Sinello, alle 16 altri momenti di preghiera in chiesa ed alle 17,30 la preghiera di affidamento ed il commiato.

Dopo Vasto il pellegrinaggio interesserà altre località del Vastese, Fresagrandinaria, Furci e Casalbordino.

Condividi su:

Seguici su Facebook