Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Concerto e presentazione del nuovo cd dei Taraf de Gadjo a Casalbordino

| di Luisa D'Aurizio
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Domenica 12 aprile, alle ore 18:30 presso l’Auditorium comunale “Tito Molisani” di Casalbordino, i Taraf de Gadjo presenteranno il loro nuovo album "Tzigane, Klezmer & Gypsy Jazz Music" con un concerto gratuito.

Il trio è composto da Domenico Mancino al violino, Guerino Taresco al violoncello, entrambi di Casalbordino, e dal molisano Giuseppe Moffa alla chitarra. Per l’evento saranno loro ospiti i musicisti Antonello Di Matteo al clarinetto e Marco Bassi al pianoforte.

“Taraf de Gadjo” sta ad indicare una formazione orchestrale tzigana (taraf) composta da musicisti non rom (gaggè): il loro spettacolo si incentra in particolar modo sulla musica Romanì dell’aria compresa tra Ungheria, Romania e Russia; nonché brani della tradizione Klezmer e Manouches (Gypsy Jazz).

All’attivo del gruppo ci sono più di 200 concerti in teatro, all’aperto, partecipazioni a festival, locali, eventi culturali in Italia e all’estero, tra cui il Festival Klezmer, Ancona, Festival Gypsy-Klezmer, Pinerolo (TO), unico nel suo genere in Italia, al Teatro Valle, Roma. Inoltre un’esibizione negli studi RAI di Roma per un concerto/intervista dal vivo durante la trasmissione radiofonica di Radio3 Suite, una al prestigioso Festival Jazz di Villa Celimontana (Roma) nella rassegna dedicata a Django Reinhardt (in cartellone insieme a Stochelo Rosenberg e Gismo Graf) ed ancora all’Auditorium “Parco della Musica”, Roma.
 

Luisa D'Aurizio

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK