Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ambrosino in Abruzzo: appuntamenti a Casalbordino e San Salvo per l'album d'esordio

| di Luisa D'Aurizio
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Il cantautore napoletano AmbrOsino, dopo la prima tappa del suo tour a Pozzuoli il 20 marzo, esordisce in Abruzzo a Casalbordino, ospite questa sera del caloroso Baker Street pub, per presentare il suo album d’esordio “AMBROSINO”. Il secondo appuntamento nella nostra regione sarà domani sera presso la Sfinge a San Salvo.

AmbrOsino, è il cognome di Massimiliano, un ragazzotto del ’71 nato e cresciuto a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli; sognatore incorreggibile e cantautore dal piglio originale e dallo stile riconoscibile. Mischia i profumi e i suoni della sua terra e con la sua idea melodica getta un ponte immaginifico che collega il porto rumoroso di Napoli con una spiaggia isolata di Malibù. Usa le parole con istintività e ironia e con una semplice ma efficace sintesi dialettica, colloca l'ascoltatore nel pieno centro delle sue storie, tanto da fargliene scorgere le immagini, vivere i luoghi e sentirne i profumi. Ama raccontare i contrasti, le paure, le contraddizioni, i sentimenti e le debolezze del genere umano, è dotato di sferzante umorismo. Dopo alcuni concorsi nazionali che lo hanno visto sempre protagonista (menzione speciale del Giffoni Music Contest, vincitore del premio Brescia On Line e unico artista opening act del concerto di Elio E Le Storie Tese al Palasport di Chiari (BS)), si appresta a pubblicare il suo primo album, in uscita a Gennaio 2015, dal titolo omonimo “AmbrOsino”.

Durante la serata sarà possibile acquistare il disco, già in vendita presso La Feltrinelli.

"Per questo mio primo disco" - ci racconta lo stesso AmbrOsino – "ho voluto un suono avvolgente, caldo e analogico, e con voce misurata, quasi in punta di piedi, ho preferito raccontare le mie canzoni piuttosto che cantarle”. Queste sono esattamente le sensazioni che abbiamo ascoltando il primo singolo estratto “Ecco precisamente”, brano che ascoltiamo volentieri in attesa del live di questa sera.

Luisa D'Aurizio

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK