Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bagnante-Trabocco: si torna a passeggiare sul tratto panoramico

Sistemata la parte conclusiva del lungomare Cordella in direzione nord

redazione
Condividi su:

Si torna a passeggiare sul tratto conclusivo del lungomare Ernesto Cordella di Vasto Marina, all'altezza del Monumento alla Bagnante, in uno degli spazi panoramici certamente più belli e suggestivi dell'intera costa vastese, in direzione del primo Trabocco.

Stamattina la riapertura dell'area, da alcuni anni interdetta alla frequentazione per via dei cedimenti registrati a causa dell'effetto combinato dell'erosione marina e delle infiltrazioni d'acqua a monte.

I lavori di risistemazione, a cura del Settore Lavori Pubblici del Comune, sono stati eseguiti dalla ditta appaltatrice Asfalti Trigno di Vasto Marina, per un importo di 50.000 euro ed hanno riguardato il riempimento delle voragini apertesi, la sostituzione della ringhiera che si affaccia sulla scogliera e la risistemazione dell'asfalto. L'opera andrà completata con l'impianto di illuminazione.

Tra i presenti il sindaco Luciano Lapenna, l'assessore ai Lavori pubblici Nicola Tiberio, il legale rappresentante della ditta appaltatrice Remo Grassi, il dirigente del Settore Lavori Pubblici Roberto D'Ermilio ed i progettisti dell'opera Luca Giammichele e Pietro Carlucci.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook