Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Marcia silenziosa' contro la violenza: sabato appuntamento in piazza Rossetti

L'iniziativa del Centro Donnattiva del Comune di Vasto

redazione
Condividi su:

Il Centro antiviolenza Donnattiva del Comune di Vasto, insieme ad istituzioni, associazioni, scuole e cittadini, promuove una "marcia silenziosa" allo scopo di "testimoniare che la nostra comunità è contro la violenza - si legge in una nota -, per dire basta alla violenza contro le donne, per riaffermare che chi esercita violenza nei confronti di donne e i bambini violenta l’intera comunità e per ribadire che la nostra comunità è vicina a tutte le vittime di violenza".

Un cammino, una marcia silenziosa - spiegano i promotori dell'appuntamento (con raduno in piazza Rossetti sabato sera, 21 marzo, alle 19) che attraversi piazze, strade e vicoli, che mostri la vicinanza e la forza di una comunità protesa e intenta ad emarginare la violenza.

"E' necessario esserci per crederci. basta con la violenza! Difendiamo il nostro futuro. Non vogliamo svegliarci ancora un mattino e scoprire che, vicino noi, un’altra donna è stata uccisa dal proprio uomo, che avremmo potuto fare qualcosa, come è capitato nella scorsa settimana... con Daniela (il riferimento è al femminicidio dell'8 marzo a Vasto Marina con il terribile delitto di Daniela Marchi, ndr)".

Un'occasione utile a ricordare anche le altre due donne vittime in passato, Mirella La Palombara e Neila Bureikaite.

"Un cammino in città, a Vasto. non per apparire ma per testimoniare l'appartenenza di Daniela, Mirella e Neila alla nostra comunità. Si invitano la cittadinanza, i rappresentanti delle istituzioni, le associazioni, le scuole, gli uomini e le donne a partecipare", è la conclusione dell'appello del Centro Donnattiva.

Condividi su:

Seguici su Facebook