Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cani pericolosamente in 'libera uscita' sul lungomare: chiesti maggiori controlli

Altra segnalazione problematica relativa alle bici a velocità sostenuta

redazione
Condividi su:

Cani spesso in 'libera uscita' e potenzialmente pericolosi soprattutto per i più piccoli.

La segnalazione arriva per il lungomare centrale di Vasto Marina, intitolato ad Ernesto Cordella. Specialmente la domenica in questo periodo, ma anche in altre giornate durante la bella stagione - sottolineano diversi frequentatori della riviera - in un'area che dovrebbe essere principalmente a disposizione del passeggio, “si assiste all’ostentazione della mostra di cani di tutte le taglie che vengono curati da alcuni più dei loro figli, spesso senza museruola”. E, come se non bastasse, c'è pure chi si diverte ad “aizzare l’uno contro l’altro i propri mastini”.

Altro rilievo, poi, per la presenza di numerose deiezioni, con tanti proprietari che, in barba a regolamenti e delibere, non puliscono i 'ricordini' dei loro cani.

Lungomare, insomma, che diventa 'terra di nessuno', a giudizio di chi pone questa segnalazione all'attenzione della pubblica opinione.

E altri rischi sono incombenti anche per qualche ciclista che scambia il viale per una pista di velocità, con poco rispetto per chi passeggia.

Un'ultima sottolineatura riguarda anche l'andazzo notturno di scegliere il lungomare per scorrazzare in giro con le proprie auto o fuoristrada.

Sollecitato, pertanto, un utilizzo maggiormente consono del lungomare e, a chi dovere, di operare più controlli e verifiche in zona, non soltanto durante l'estate.

Condividi su:

Seguici su Facebook