Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Auto e pneumatici rubati, banda di ladri sgominata dalla Polizia

Cinque gli arresti operati nella notte

redazione
Condividi su:

Cinque arresti nella notte.

Polizia in azione, nell'ambito di un'operazione condotta sul tratto chietino dell'autotrada A14 Adriatica ed in particolare concentrata nelle aree di servizio Sangro Ovest, a poca distanza dal casello di Vasto Nord/Casalbordino in territorio di Torino di Sangro, e Alento Ovest, a Francavilla.

Ad essere bloccati cinque ladri, tutti pugliesi, quattro dei quali protagonisti del furto di due autovetture avvenuto a Spoltore, in provincia di Pescara, e di un carico di pneumatici trasbordato da un tir con targa rumena in sosta (coi due autisti che riposavano) ad un autocarro.

I particolari della complessa attività che ha visto all'opera una ventina di agenti dei Nuclei di Chieti, Lanciano e Vasto Sud, sono stati illustrati questa mattina nel corso di una conferenza stampa presso la sede della Sottosezione di Vasto Sud della Polstrada intitolata alla memoria di Maurizio Zanella tenuta dal comandante della Polstrada di Chieti Francesco Cipiano.

GLI ARRESTATI - Con l'accusa di furto i provvedimenti sono stati emessi nei confronti di: Tommaso Strafezza (classe 1972), Pasquale Di Matteo ('82), Rocco Giuliano ('64) e Alberto Macchiarulo ('84), tutti di Cerignola, responsabili della sottrazione di una Peugeot 208 e di una Seat Leon (grazie all'utilizzo di centraline elettroniche in dotazione alla banda) con due di loro presenti a bordo di una vettura 'a staffetta', una Ford Fiesta.

Per il furto del carico di pneumatici la contestazione è per Tommaso Tricarico (classe 1969), pure lui di Cerignola.

L'operazione di questa notte, condotta tra le 24 e le 6 del mattino, si aggiunge ad altre simili recentemente portate a compimento sempre nel tratto chietino dell'A14. Riscontro che dà conto di una particolare recrudescenza dei fenomeni ladreschi nel territorio, spesso ad opera di malviventi provenienti da regioni limitrofe.

«Abbiamo inferto un grave colpo alla criminalità organizzata - ha detto Cipriano - ma episodi del genere sono frequenti». Il comandante ha pure fatto riferimento ad un altro grave fatto avvenuto sempre sull'A14 la settimana scorsa, quando un autotrasportatore è stato sequestrato da due malviventi entrati in azione per rubargli il materiale (saponi ed altri prodotti per l'giene personale) che trasportava sul suo autocarro, rilasciato in seguito in territorio di Petacciato.

Condividi su:

Seguici su Facebook