Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prossima guida del Partito Democratico d'Abruzzo: domenica le primarie

Coppola, Marzoli, Della Ventura e Rapino in lizza. Esponenti del Vastese nelle liste

redazione
Condividi su:

Sono quattro i 'competitor' in lizza per la futura guida del Partito Democratico in Abruzzo.

Si sceglierà con lo strumento delle primarie il successore di Silvio Paolucci (attuale assessore regionale alla Programmazione Sanitaria della Giunta D'Alfonso) al vertice del partito di riferimento della coalizione di centrosinistra.

A sfidarsi sono Alexandra Coppola, Alessandro Marzoli, Paolo Della Ventura e Marco Rapino.

Domani, domenica 1° marzo, è prevista la competizione: a Vasto si voterà presso la sede cittadina del Pd in piazza del Popolo, a San Salvo in quella di via delle Rose, a partire dalle ore 8 e fino alle 20. Gli altri comuni del territorio del Vastese interessati e nei quali saranno aperti i seggi sono Casalbordino, Torino di Sangro, Pollutri, Villalfonsina, Scerni, Gissi, Carpineto Sinello, Cupello, Monteodorisio, Lentella, Dogliola, Palmoli e Torrebruna.

Si voterà, a scrutinio segreto, segnando uno dei nomi dei candidati riportati sulla scheda e potranno farlo iscritti ed elettori del Pd – che abbiano compiuto almeno 16 anni - versando un contributo di 2 euro per le spese di organizzazione. Diversi gli esponenti del territorio del Vastese a sostegno delle varie candidature: spiccano, tra questi, Giuseppe Forte e Antonio Del Casale, presidente del Consiglio comunale e segretario cittadino del Pd e consigliere a Vasto, il sindaco di Torino Di Sangro Silvana Priori e il consigliere sansalvese Luciano Cilli (per Rapino). Ancora a sostegno di Rapino ci sono: Marisa Basilico, Roberta Marulli, Nicola Raducci, Caterina D'Ortona e Concetta Di Luzio. Per la Coppola, unica donna presente nello 'schieramento', ecco: Emilia Cieri, Enrico Tilli, Annamargharet Ciccotosto, Mariaconcetta Di Risio, Mariaalba Simigliani, Marina Di Giacomo, Luigi Celenza, Ezio Di Santo e Amedeo Nanni. Per Della Ventura figura Antonio Pellegrini, mentre per Marzoli c'è Panfilo D'Ercole.

Condividi su:

Seguici su Facebook