Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Parco Suriani a Vasto Marina, nessun intervento dopo le transenne

L'area interdetta per ragioni di sicurezza

redazione
Condividi su:

Sono trascorse ormai più di 3 settimane dall'interdizione dell'area per ragioni di sicurezza, ma – in questo lasso che ormai inizia a divenire piuttosto lungo - nessun intervento è stato operato sul posto, se non l'eliminazione dei residui delle palme 'vittime' del punteruolo rosso che erano stati lì temporaneamente depositati.

Si torna a parlare del Parco 'Roberto Suriani', l'area verde e giochi sul lungomare Ernesto Cordella di Vasto Marina, nelle vicinanze del pontile, l'unica – di fatto – che è liberamente fruibile dai bambini sulla riviera.

Il 31 gennaio scorso fu una pattuglia della Polizia Municipale a delimitare il luogo, con transenne e l'apposizione dei classici nastri biancorossi, in attesa di una necessaria azione di manutenzione ed adeguamento da parte del competente Settore Servizi e Manutenzioni del Comune.

E invece...

Scivoli ed altalene che ormai mostrano i segni del tempo, strutture potenzialmente pericolose per i più piccoli ed anche i non pochi pini a dir poco inclinati ed a rischio caduta rappresentano le maggiori problematiche del parchetto, che appare particolarmente bisognoso di 'cure' e di sistemazioni per restituirvi normali condizioni di decoro e sicurezza. Tutto questo a maggior ragione considerando che si va sempre più incontro alla primavera, alle festività pasquali, alle altre del periodo ed all'estate e, dunque, saranno ovviamente in crescita presenze e frequentazioni alla Marina.

Condividi su:

Seguici su Facebook