Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spartitraffico e meno parcheggi in corso Italia, scattano nuove proteste

Ulteriore intervento del consigliere comunale Del Prete

redazione
Condividi su:

“Adesso è chiaro: Lapenna vuole mettere definitivamente in ginocchio le attività commerciali ed i pubblici esercizi di corso Italia, altrimenti non si spiegherebbe perché continua nel suo progetto di abbruttire il corso principale della città”.

Nicola Del Prete, consigliere comunale di minoranza (indipendente), torna ad occuparsi della recente realizzazione di spartitraffico in cemento all’incrocio tra corso Italia, via Asmara, via Tobruk e via San Michele.

“Nei giorni scorsi, con una nota – dice -, sollecitato da numerosi cittadini e commercianti, ho messo in evidenza che era improponibile la colata di cemento realizzata lì dove comincia, dalla parte alta del centro storico, il corso principale di Vasto. Non c’era bisogno di realizzare quell’obbrobrio con la conseguenza che così facendo avrebbero eliminato una quindicina di parcheggi in una zona nevralgica del centro. Ora, purtroppo, mi devo correggere – aggiunge – infatti i parcheggi eliminati ne sono molti di più, perché quelli realizzati a spina di pesce salendo sulla sinistra, non ci sono più dopo la realizzazione della segnaletica orizzontale. Con la conseguenza che ad essere penalizzati sono quegli esercizi commerciali che insistono su questa strada. Chi li tutela, visto che al sindaco non importa nulla questo aspetto se è vero che continua a dare corso ad un progetto che non ha motivo di esistere?”.

Del Prete insiste: a suo giudizio il progetto va ripensato “ed i soldi dei contribuente – conclude - andrebbero spesi diversamente, più per riparare le strade che per impegnarsi, come ho già detto, a rendere brutta la città ed a privare il centro storico di parcheggi”. 

Condividi su:

Seguici su Facebook