Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuole vastesi e segnalazioni: la lettera di Desiati al sindaco Lapenna

Problemi ai plessi 'Spataro' e 'Paolucci'

Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo dal consigliere comunale Massimo Desiati (Progetto per Vasto) la lettera inviata al sindaco Luciano Lapenna avente ad oggetto la richiesta di sopralluoghi e verifiche in due plessi scolastici cittadini bisognosi di interventi manutentivi a garanzia della sicurezza di alunni, docenti e personale.

Egregio Signor Sindaco,

sono convinto del fatto che Ella sia a conoscenza della situazione strutturale e manutentiva degli edifici che ospitano la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria “G. Spataro” nonché la Scuola Secondaria di Primo grado “R. Paolucci”. Ciononostante, interessato alla vicenda, ritengo doveroso porgerLe la presente nota di segnalazione dopo aver avuto colloqui con il Dirigente scolastico, con il Presidente del Consiglio d’Istituto e dopo aver svolto, nelle strutture, accurato sopralluogo.

     Sono informato circa sollecitazioni, pur ad Ella indirizzate, da parte del Dirigente scolastico ed a quest’ultimo rivolte dal Presidente del Consiglio d’Istituto, in cui si evidenziano più carenze, anche di rilievo, riferibili ad ambedue i plessi scolastici, comprese situazioni di possibile pericolo alla incolumità personale. Ho preso anche visione di alcune Delibere di Giunta municipale diversamente datate, n°250/2010, n°219/2012, n°341/2012, contenenti impegni di spesa per un totale pari ad Euro 450.000. Da tali atti si evincerebbero interventi manutentivi, i cui effetti, però, alla luce di quanto sollecitato dai responsabili scolastici e del mio personale sopralluogo, non sembrano aver dato soluzione ai problemi più volte evidenziati.

    Ometto, pur disponendo di puntuale elenco delle carenze riscontrate, di qui richiamarle ma Le assicuro che, soprattutto per alcune particolari situazioni, c’è urgenza d’intervento a garanzia della sicurezza. Pertanto, sono a chiederLe di voler predisporre, per le strutture su individuate, un immediato sopralluogo da parte degli uffici tecnici comunali.

Condividi su:

Seguici su Facebook