Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Piogge insistenti, cede il muro di contenimento sotto Palazzo d'Avalos

Lo smottamento poco prima delle 7

redazione
Condividi su:

Cedimento del muro di contenimento sotto Palazzo d'Avalos stamattina a Vasto.

L'episodio poco prima delle 7 di stamane, sabato 24 gennaio.

Le abbondanti piogge delle ultime ore, con conseguente aumento della portata delle infilitrazioni, hanno provocato il preoccupante smottamento.

In prossimità dell'area del cedimento, che è sottostante i meravigliosi Giardini Napoletani dell'antica residenza marchesale, è presente un complesso di abitazioni nel quale vivono 3 famiglie, per le quali è stato disposto lo sgombero.

I residenti riferiscono di aver udito un forte boato ritrovandosi, poi, davanti alle proprie case, detriti e terriccio.

Sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Vasto, personale del Comune, gli uomini del Gruppo di Protezione Civile e la Polizia Municipale. Un sopralluogo è stato compiuto dai responsabili locali della Soprintendenza ai Beni Architettonici d'Abruzzo e da membri del Genio Civile.

UNITA' DI CRISI A PALAZZO DI CITTA' - A Palazzo di Città è stata insediata l’unità di crisi per gestire la drammatica e delicata situazione. Il sindaco Luciano Lapenna sottolinea: "E’ un momento drammatico e delicato per la nostra città e l’intera comunità. Monitoriamo da vicino e con attenzione la situazione, stiamo lavorando per garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini”.

Condividi su:

Seguici su Facebook