Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ragazzina si allontana dalla casa famiglia, rintracciata alla stazione

In azione la Polfer di Vasto-San Salvo

redazione
Condividi su:

Soluzione pressoché immediata e lieto fine della vicenda che ieri mattina ha tenuto in molti con il fiato sospeso per almeno un’ora. Si parla della “fuga” di una ragazzina minorenne dalla comunità Alidoro di San Salvo avvenuta ieri verso le ore 11.

Risolutivo l'intervento del personale della Polizia Ferroviaria della stazione di Vasto-San Salvo.

Ricevuta la segnalazione, gli agenti della Polfer, si sono messi sulle tracce della giovanissima scomparsa, indirizzando le ricerche nello scalo e sui binari dei treni in partenza.

Ed è sul binario 3, in procinto di salire a bordo dell’IC 610 per Bologna, che la minore veniva notata ed identificata.

Dopo le necessarie incombenze burocratiche e una cioccolata calda al bar della stazione, la giovane è stata riaffidata alle cure del personale della comunità Alidoro.

"Fenomeno particolarmente sentito e attenzionato quello dei minori che si allontanano dalle comunità o dalle proprie abitazioni - si legge in una nota -. La Polizia Ferroviaria rivolge da sempre una particolare attenzione a questi fatti, anche per la specifica e peculiare competenza che la vede impegnata nelle stazioni le quali costituiscono 'la porta' più facile e il mezzo più immediato per 'andarsene lontano'”.

Lo scorso anno il Compartimento Polizia Ferroviaria di Ancona da cui dipendono i Posti Polfer periferici di Marche, Umbria e Abruzzo (tra cui Vasto), lo scorso anno ha complessivamente rintracciato 40 minori e già 10 dall’inizio del 2015.     

Condividi su:

Seguici su Facebook